5 cose da non dimenticare mai in valigia

Scommetti che l’hai dimenticato? 5 cose che dimentichiamo sempre di mettere in valigia.

In Crociere, Diari di viaggio, Mare, Montagna by AlessandroLascia un commento

E' successo a tutti, prepari con calma, i più pignoli fanno addirittura una lista, ma poi all'arrivo... ecco l'hai dimenticato!!!

C’è chi “parte” molto tempo prima, chi si riduce all’ultimo minuto. Chi è amante dell’ordine e piega ogni cosa, e chi invece butta tutto in valigia alla rinfusa (tanto si arriccia tutto, comunque..!). Oppure c’è chi è organizzatissimo, con tanto di listone della “spesa”. L’elenco delle cose da portare, per non dimenticare nulla.

5 cose da non dimenticare

5 cose da non dimenticare in valigia. Photo Credit: Elle

Chiunque voi siate, sappiate che non c’è soluzione al problema dei problemi. Tanto la domanda che ti farai quando scoprirai di averlo fatto sarà: “Ma come ho fatto ha dimenticarlo?!”

5 cose che dimentichiamo sempre di mettere in valigia

Il 41% dei viaggiatori dimentica qualcosa mentre fa le valigie? A seconda di quel che dimentichi questo può avere un grande impatto sia sui tempi sia sul modo in cui vivrai la tua vacanza. Sono oggetti di tutti i giorni, eppure sono proprio quelli che dimentichiamo più spesso di mettere in valigia!

1 – Caricabatteria e/o adattatore

Al limite ti dimentichi il biglietto, i documenti, qualcuno riesce a dimenticare il bagaglio a mano, ma il telefonino c’è! Sempre. Nessuno lo dimentica. Ma il caricabatteria? Ecco il grande classico della dimenticanza… Che poi, a seconda del modello che hai e del posto in cui ti stai recando… equivale a non avere un cellulare… Un dramma! Ma al limite c’è una beffa peggiore… Hai il cellulare e ti sei ricordato il caricabatteria, ma… l’adattatore??? E si, perchè le prese per la corrente cambiano nei vari paesi, come scoprirete vostro malgrado se siete in viaggio per gli Stati Uniti, la Giamaica o Cuba. E senza un adattatore i vostri dispositivi elettronici diventano del tutto inutilizzabili.

5 cose da non dimenticare mai in valigia

caricabatteria ed adattatore

2 – Lenti a contatto od occhiali (a seconda di come si parte)

Se porti gli occhiali ma usi le lenti a contatto, e decidi di partire con le lenti, molto probabilmente ti sarà capitato di dimenticare a casa gli occhiali! Meno frequente, il contrario, ma succede anche quello.

Cose che dimentichiamo sempre di mettere in valigia

3 – Ciabatte infradito

Non ci pensi mai, salvo all’arrivo accorgerti che sono utilissime sia per gironzolare nella stanza d’albergo, quanto per fare la doccia. Sono le ciabatte infradito, perchè se non vai al mare, le dimentica un viaggiatore su 6!

4 – Patente

Cero i documenti di viaggio, certo il passaporto, certo i soldi, il bancomat, la carta di credito… insomma il portafogli l’hai preso. Ma la patente??? Può sembrare strano ma non tutti tengono la patente nel portafogli, e una volta partiti… Se poi devi noleggiare un’auto, una moto? E si, bel problema, meglio metterla in valigia.

5 – Cerotti e medicinali di primo soccorso

Attenzione abbiamo detto primo soccorso, non pronto soccorso! Perchè spesso i viaggiatori più “ansiosi” partano con più medicinali di un furgone della Pfizer! Un sacchetto con medicinali contro mal di testa, colpi di calore, disordini di stomaco, un antizanzare, è più che sufficiente.

Ora che hai letto tutto, non ti resta che metterti al lavoro, prepara la tua valigia e vedrai che con i suggerimenti che ti abbiamo dato… dimenticherai sicuramente qualcos’altro!  😉

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Scommetti che l’hai dimenticato? 5 cose che dimentichiamo sempre di mettere in valigia. ultima modifica: 2017-06-19T17:04:15+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento