viaggi zaino in spalla

7 mete ideali per viaggi zaino in spalla

In Architettura, Città, Location, Mare, Montagna, Natura by MaridaLascia un commento

I Backpackers troveranno affascinanti questi paesi per i loro viaggi, economici, soli con il loro fidato zaino

Sognate un viaggio in solitaria alla scoperta di luoghi lontani, per assaporare panorami unici e sconfinati, accompagnati solo dal vostro zaino? Ecco le mete adatte per chi ama viaggiare da soli o in coppia con lo zaino in spalla pronti all’avventura.
Questi paesi sono adatti per coloro che vogliono godersi il viaggio nella sua interezza, portando con sé solo il minimo indispensabile per scoprire il mondo in lungo e in largo. Viaggiare leggeri è il modo migliore, e il più economico, per muoversi da una città all’altra, scoprendo così l’anima vera del paese. Dormire negli ostelli, inoltre, vi permetterà di conoscere persone nuove ed entrare in contatto con la gente del posto, che vi regalerà emozioni da ricordare per sempre.

Cambogia

viaggi zaino in spalla

Cambogia (doveclub.it)

La Cambogia è una meravigliosa culla di templi, uno dei posti più belli ed economici del Sud Est asiatico. Ospita alcune delle bellezze naturali e architettoniche più strabilianti del mondo. Angkor è una meta obbligatoria, soprattutto se siete cresciuti nel mito di Indiana Jones o Lara Croft. E’ un paese povero e non è dotato di una buona rete di trasporti ma se sceglierete questa meta non ve ne pentirete. Un panorama selvaggio e autentico è quello che vi aspetta.

Malesia

viaggi zaino in spalla

Malesia Batu Caves (http://coast-to-costans.it)

La Malesia sicuramente offre uno spettro più ampio a livello culturale rispetto alla maggior parte dei paesi esotici. La sua attrattiva risiede nelle meraviglie naturali, nelle spiagge da sogno e nelle foreste tropicali antichissime. Facilmente visitabile grazie ad una rete di trasporti piuttosto efficiente. Siete già pronti a scalare le Torri Petronas, ammirare Taman Negara e rinfrescarvi sulle spiagge dei Perhentian?

Indonesia

viaggi zaino in spalla

Indonesia (amerigo.it)

L’Indonesia è uno di quei posti magici che vanno visti almeno una volta nella vita. Purtroppo i voli non sono molto economici, ma sicuramente una volta superato questo scoglio verrete ripagati da uno scenario mozzafiato. Spiagge incontaminate, foreste misteriose e rigogliose ed un paese ricco di storia è quello che troverete. Dal caos di Giacarta alle acque turchesi di Bali, avrete molto da vedere.

Laos

viaggi zaino in spalla

laos (lonelyplanet.com)

Il Laos, al contrario di paesi come la Thailandia,  è riuscito a rimanere indenne dallo sfruttamento turistico. La vostra esperienza qui sarà radicale ed emozionante, visto che solo ultimamente è entrata nel mirino dei viaggiatori. Fatevi affascinare da città come Vientiane o Luang Prabang ed entrate nel cuore selvaggio e incontaminato delle montagne, delle cascate e dei boschi.

 Perù

viaggi zaino in spalla

Perù (boscolo.com)

Anche il Perù è una meta adatta ai backpackers. Machu Picchu è una delle attrazioni più famose al mondo e merita di essere ammirata dal vivo. Culla dell’Impero Inca, il più grande dell’America precolombiana, è un paese ricco di storia anche lui adornato da foreste tropicali, spiagge magnifiche e rovine antiche.

Turchia

viaggi zaino in spalla

Pamukkale, Turchia (sickchirpse.com)

La Turchia è uno dei paesi più economici per i viaggiatori da zaino in spalla. A cavallo tra Occidente e Oriente ha una storia ricca e varia. La cucina è uno dei tanti motivi per visitare la Turchia, è mediterranea e buonissima.  Qui potrete ammirare siti importantissimi, come le rovine della città di Troia, la Moschea Blu di Istanbul o i paesaggi unici di Pamukkale. Le affollate città turche riempiranno i vostri giorni da viaggiatori curiosi.

Nepal

viaggi zaino in spalla

Nepal (http://urbanpost.it)

Il Nepal è una sorta di melting pot tra due grandi culture e fedi, quella hindu e buddista. Kathmandu e i villaggi sono pieni di templi, altari sul bordo della strada e stupa. Le città sono ricche di arte e architettura, il tutto impreziosito dalle antiche tradizioni e uno stile di vita legato al passato. Senza tralasciare la catena dell’Himalaya, ricca di fauna selvatica, di foreste di rododendri, di profonde gole e di onnipresenti cascate. Questo e tanto altro ha da offrire il Nepal!

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Booking.com

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
7 mete ideali per viaggi zaino in spalla ultima modifica: 2017-09-26T12:00:56+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento