Oregon, alla scoperta dei Goonies ed il Tesoro nascosto

In Città by RobertoLascia un commento

Scopriamo insieme la città di Astoria, dove sono state girate le scene di questo cult degli anni ’80

I Goonies. Era 1985, e sulla scia di Indiana jones, il regista Richard Donner, realizza uno dei più bei film degli anni ’80. Carico di umorismo, ironia e soprattutto di tanta avventura.

La trama

Alla scoperta dei Goonies ed il Tesoro di Willy L’Orbo

Chunk, Mikey, Clark, Dada. Photo Credit: Movieplayer

Racconta la mitica avventura di ragazzini di Good Docks, un quartiere di Astoria in Oregon. Minacciato da un’ordine di sfratto, devono trovare in tutti i modi di salvare le proprie case. Quando tutto sembra perduto il giovane ragazzino Mikey, trova nella soffitta della sua casa una vecchia mappa del tesoro, appartenente al Pirata Willy L’orbo. A quel punto i giovani ragazzini iniziano un viaggio alla ricerca del tesoro.

Alla scoperta dei Goonies ed il Tesoro di Willy L’Orbo

I Goonies in soffitta, foto ripresa dal Film

Sicuramente vi ricorderete tutti la casa di Mikey. Il balletto di Chunk. Data con le sue invenzioni e Clark con il suo fluente spagnolo.

Questa casa è tutt’oggi esistente. Purtroppo nel 2015 dopo il 30esimo anniversario del film, i proprietari hanno deciso di chiudere la loro abitazione ai fans.

Location del film

Alla scoperta dei Goonies ed il Tesoro di Willy L’Orbo

La casa dei Goonies, Astoria. Photo Credit: Those Dam Americans

La casa in questione, in ogni caso si trova nella cittadina di Astoria nello Stato dell’Oregon. E visibile soltanto dall’esterno. Google MAPS

Ma in questa cittadina, non c’è soltanto questo da vedere. Cavalcando il grande successo del film, il paese è diventata una vera e propria attrazione turistica, per tutti i fanatici dei Goonies.

La prigione dove evade uno della Banda Fratelli. Photo Credit: Google

Poco distante da “House Goonies” possiamo trovare il peniteziario dove evade uno dei criminali della “Banda Fratelli”. Google Maps

Cannon Beach. Photo Credit: Google

Sempre in questo Stato, Oregon, possiamo trovare la locanda della “Banda Fratelli” e la meravigliosa spiaggia dove vengono successivamente catturati nuovamente. Google Maps

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Oregon, alla scoperta dei Goonies ed il Tesoro nascosto ultima modifica: 2017-06-19T07:05:46+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento