wizz air

Arriva il biglietto aereo senza nominativo, un’idea della compagnia Wizz Air

In Città, Idee weekend, Mare, Montagna by MaridaLascia un commento

Il biglietto senza nominativo permette di prenotare in anticipo il volo con più tranquillità.

Quando si prenota un viaggio aereo, per risparmiare, ci si rivolge alle compagnie low cost e, per evitare che i prezzi aumentino vertiginosamente, lo si fa con largo anticipo.
Questo spesso è un vincolo problematico perché, al momento dell’acquisto del biglietto, bisogna fornire i nominativi di tutti i passeggeri, senza la possibilità di cambiare. Gli inconvenienti che possono far annullare un viaggio sono tanti: impegni inderogabili, imprevisti, fidanzamenti rotti poco prima di partire, o semplice ripensamenti di uno o più amici.
Il rischio è quello di dover mandare all’aria l’intero viaggio, senza possibilità di recuperare i soldi dei biglietti.
A questo problema la Wizz Air offre una soluzione: i biglietti senza nominativi.

Il biglietto per il viaggiatore indeciso

wizz air

wizz air (lagenziadiviaggi.it)

Wizz Air è una compagnia low cost ungherese, celebre per i suoi aerei fucsia, che si sta sempre più affermando negli aeroporti di Europa Centrale e Orientale. Opera con una flotta di 85 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 550 rotte da 28 basi, che collegano 142 destinazioni attraverso 43 Paesi.

Da poco ha introdotto una nuova opzione nella sua offerta per agevolare i viaggiatori. Con la Wizz Air c’è la possibilità per ogni passeggero di acquistare fino a un massimo di 9 biglietti in bianco e di confermare il nome dei propri compagni solo al momento del check-in online.

“Quando effettui la prenotazione, basta selezionare il numero di passeggeri, i voli e tutti i servizi richiesti, come in qualsiasi altra prenotazione, con la differenza che puoi indicare il nome di un solo passeggero e lasciare vuoto il campo del nome degli altri passeggeri selezionando la casella Aggiungerò il nome in seguito”. Così si legge sul sito di Wizz Air.

Questo permette di poter confermare i nomi dei passeggeri definitivamente fino a 3 ore prima del decollo. Il servizio, ovviamente, è a pagamento: 10 euro per ogni biglietto in bianco. Un prezzo che siamo disposti a pagare per avere un po’ di serenità in più quando prenotiamo i nostri viaggi in anticipo.

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Booking.com

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Arriva il biglietto aereo senza nominativo, un’idea della compagnia Wizz Air ultima modifica: 2017-10-12T12:00:32+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento