Capodanno 2017 nelle Capitali Europee

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee

In Città, Idee weekend by TizianaLascia un commento

Scopri le offerte e le mete più gettonate per festeggiare in maniera indimenticabile il tuo Capodanno!

Festeggiare il Capodanno 2017 nelle Capitali Europee significa godersi a peno il clima, le tradizioni e le usanze dello stato che la città rappresenta… per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

Di seguito ti proponiamo le principali mete, le più gettonate da sempre. Scopri le idee, le offerte e i programmi per la notte di Capodanno e scegli la destinazione per festeggiare nel miglior modo l’inizio del nuovo anno.

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee

Lo splendore delle città arricchito dalla magia di luci e colori accolgono i turisti in questi giorni di festa. Foto da web

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee: Londra

Il Capodanno a Londra è uno dei più emozionanti d’Europa. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio all’ombra del Big Ben e del London Eye è imperdibile. Nella Capitale britannica non esiste un solo modo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ci sono eventi e manifestazioni per tutti i gusti. L’evento principale dei festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno sono i fuochi d’artificio lungo il Tamigi. La festa in piazza parte al dodicesimo rintocco della mezzanotte dell’orologio più famoso del mondo: il Big Ben del palazzo del parlamento di Westminster.

Londra Image Banner 728 x 90

Londra: da non perdere…

Da qui partono i meravigliosi fuochi d’artificio che illuminano il Tamigi mentre tutta la città si ferma ad ammirarli. Sono moltissime le persone che, bottiglia di spumante alla mano, già dal tardo pomeriggio affollano le rive del fiume per accaparrarsi i posti con la miglior vista. I posti migliori sono sulla Southbank tra Westminster e il Tower Bridge e sotto il London Eye, l’enorme ruota panoramica dall’altro lato di Westminster. Un’alternativa più tranquilla per partecipare al Capodanno sul fiume è optare per una crociera sul Tamigi. L’altro Capodanno di piazza, alternativo a quello sul Tamigi, si svolge a Trafalgar Square. Qui, sotto l’albero di Natale che ogni dono viene donato alla città dalla Norvegia, la piazza si trasforma in un’enorme discoteca pubblica. Richiedi il tuo preventivo ora!

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee

Londra ed il suo incantevole scenario durante i festeggiamenti del capodanno.

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee: Parigi

Parigi è la città d’eccellenza, meta turistica forse  scontata, qualcuno potrebbe obiettare.Ma pur sempre una città che ha mille attrazioni e non ti  deluderà, mai. Una delle mete preferite a Parigi per il capodanno sono gli Champs-Elysees dove, dalle 9 di sera, si inizia a raccogliere la folla armata di bottiglie di champagne e bicchieri di plastica. A mezzanotte, si può ammirare la Torre Eiffel e lo spettacolo pirotecnico. Parigi ospita numerose discoteche e nightclub. Ma anche cabaret e teatri. DJ internazionali animano la serata con ritmi di tendenza. Mentre nei locali di jazz si diffonde un’atmosfera più nostalgica e romantica. Naturalmente c’è sempre l’alternativa più famosa: il Moulin Rouge. Locale storico per i suoi spettacoli con le ballerine di can-can.

Parigi: meta perfetta se viaggi con i bambini!

La magia delle vacanze di fine anno a Parigi si quadruplica se viaggi con dei bambini. Specialmente se decidi di trascorrere il capodanno a Disneyland Paris. Il 2017 può iniziare con un’esplosione di fantasia tra ambientazioni Far West e isole dei pirati. Qui si possono divertire tanto i più piccoli quanto i grandi! Richiedi il tuo preventivo ora!

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee

Volete rendere magico il capodanno dei vostri bambini? la risposta è Disneyland Paris!

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee: Vienna

Il famosissimo concerto della Filarmonica di Vienna e le note di un walzer. Oltre all’immagine romantica e retrò che tutti abbiamo di Vienna, c’è anche quella dinamica e attiva, viva e allegra della Vienna contemporanea che pullula di locali e club, bar di tendenza e vita notturna. La notte del 31 dicembre nella zona del Ring vengono allestiti una serie di palchetti senza congestionare un’unica piazza. E’ il Silvesterpfad, il Capodanno in Piazza a Vienna.  A mezzanotte davanti al Rathaus, nella Piazza del Municipio, scatta il walzer e si balla sulle note di Sul Bel Danubio Blu di Strauss. Ci si riunisce invece davanti alla ruota del Prater, attiva tutta la notte, per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Richiedi il tuo preventivo ora!
728 x 90 IMU Leaderboard

Capodanno 2017 nelle Capitali Europee: Madrid

La capitale della movida spagnola è famosa per la vita notturna in strada e per le notti brave. Anche a Capodanno Madrid non delude, fiera della lunga tradizione di feste di piazza. L’appuntamento è a Plaza Porta del Sol in attesa della mezzanotte con musica e divertimento. Giochi di luce e bancarelle allietano l’attesa dell’anno nuovo. I madrileni indossano parrucche modello carnevale e si danno alla pazza gioia pronti a mangiare i 12 chicchi della tradizione, tutti in un colpo mentre l’orologio del palazzo Reale Casa de Correos rintocca i 12 colpi. Secondo la tradizione è infatti di buon auspicio mangiare un chicco d’uva per ogni mese dell’anno mentre batte la mezzanotte. Oltre a Plaza Porta del Sol e alla vicina Plaza Mayor tutta la città è illuminata a Capodanno. Un ottimo consiglio è quello di gustarsi la veduta dalla Puerta di Alcalà. Richiedi il tuo preventivo ora!

Natale 2016 728 x 90

 Capodanno 2017 nelle Capitali Europee: Bruxelles

Passare la notte di San Silvestro a Bruxelles è il modo migliore per festeggiare il Capodanno. Tra feste, eventi e celebrazioni pubbliche l’intera città si trasforma in uno spettacolo di energia e felicità. Ma non solo: l’ultimo dell’anno è l’occasione ideale per visitare questa incantevole capitale e scoprirne tutti i tesori. Infatti Bruxelles è una delle città più belle d’Europa.

Bruxelles: cosa visitare

Il centro di questa città è ricco di meravigliose attrazioni e monumenti storici: dall’Atomium di Bruxelles al Museo di Belle Arti e all’iconico Mannequin Pis. Un viaggio tra arte, storia e tecnologia che ti lascerà a bocca aperta. Ed è proprio in una delle più famose attrazioni della città, la Grand Place, che si solge il cuore del Capodanno a Bruxelles. In questa splendida cornice, inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, puoi entrare nel vivo dei festeggiamenti. Il 31 di dicembre 2016 la piazza più grande della città è il luogo perfetto per assistere a un incredibile spettacolo pirotecnico. Centinaia di fuochi d’artificio ed esplosioni colorate tingono il centro storico di Bruxelles di ogni sfumatura. Mentre le campane celebrano l’arrivo dell’anno nuovo intonando i 12 rintocchi. Richiedi il tuo preventivo ora!

E’ certo che queste sono solo alcune delle capitali più gettonate per il prossimo capodanno. Prima di proporne altre, lascio il tempo di valutare le proposte di oggi! Non vi resta che scegliere la meta che più vi incuriosisce, formulare il preventivo, prenotare e godervi questa esperienza che non dimenticherete più!

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Capodanno 2017 nelle Capitali Europee ultima modifica: 2016-12-21T14:00:37+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento