Scopri come risparmiare, organizza una vacanza last minute

In Città, Idee weekend by RobertoLascia un commento

Adatta a soggiorni brevi sia all'estero che sul territorio nazionale

Perché fare una vacanza last minute? Per effettuare una vacanza rilassante e spendere poco, molto spesso si decide di optare per soluzioni last minute. In quanto si tratta di decisioni adatte a soggiorni brevi sia all’estero che sul territorio nazionale.

Come risparmiare con una vacanza Last Minute. Photo Credit: Social Up!

Infatti i viaggi last minute consentono di risparmiare anche il 50% rispetto alle soluzioni tradizionali. Chi vuole andare in vacanza spendendo poco può decidere di prenotare con largo anticipo, oppure puntare ai vantaggi che si ottengono acquistando il biglietto e la stanza pochi giorni prima.

Fare le giuste valutazioni

Per poter realizzare una vacanza last minute è bene valutare con attenzione quale tipo di soggiorno si vuole realizzare. Infatti questa soluzione non è adatta alle persone che vogliono sapere con esattezza la collocazione dell’albergo, i servizi offerti e la tipologia di camera Oppure che sono intenzionati a una vacanza in una città o in una località particolare. Infatti i viaggi last minute si caratterizzano per il fatto di saper approfittare delle offerte proposte dai vari operatori turistici e dai vettori di viaggio per poter vendere camere e posti ancora giacenti.

Fare prenotazioni last minute

Prenotazioni Last Minute in Hotel Secret. Photo Credit: Last Minute

Per organizzare una vacanza last minute è importante saper valutare bene i tempi e le offerte. Se si ritiene di aver trovato la soluzione più adatta alle proprie esigenze a un buon prezzo, può risultare controproducente aspettare ancora qualche giorno, in attesa che diventi più economica. Al tempo stesso non si deve effettuare la prenotazione troppo presto, altrimenti la convenienza della scelta risulta limitata. Inoltre i viaggi last minute sono una tipologia di vacanza adatta a una particolare clientela.

 

Infatti queste soluzioni presuppongono una notevole flessibilità da parte dell’acquirente. Si decide la propria destinazione solo poco prima della partenza. Per questo motivo queste opportunità sono veramente apprezzati dai giovani, dalle coppie, dalle persone che non hanno imminenti impegni di studio o di lavoro. Che non sono limitati da particolari vincoli nella scelta della destinazione. L’importante, quindi, è viaggiare, vedere posti nuovi e fare esperienze.

Dove Prenotare

Fare prenotazioni Last Minute onLine. Photo Credit: Piratinviaggio

Per prenotare una vacanza last minute la soluzione migliore consiste nel rivolgersi ai numerosi operatori di viaggi che si trovano online. Tuttavia è bene optare per siti conosciuti e affidabili, che garantiscano alla clientela una buon livello di sicurezza e una notevole qualità delle proposte disponibili. Gli operatori turistici più conosciuti e presenti in questo settore sono LastMinute, Expedia, Momondo, Kayak ed eDreams. Mettono a disposizione degli utenti, pacchetti vacanza davvero convenienti comprensivi di soggiorno in hotel e volo andata e ritorno. Queste soluzioni sono quelle più apprezzate perché consentono di spendere meno anche se il risparmio ottenuto è direttamente proporzionale alla flessibilità dell’utente. In alternativa si può optare per l’Hotel Top Secret. Offerte proposte in particolari siti che consentono di scegliere la città di destinazione, la zona in cui sorge l’hotel e il numero di stelle. Tuttavia solo dopo aver fatto la prenotazione viene comunicato il nome dell’albergo e l’indirizzo esatto.

Cosa tenere a mente

Optare per un viaggio last minute comporta però anche alcuni inconvenienti, soprattutto se si verificano imprevisti di vario genere. In questo caso è necessario chiamare il numero verde dei siti e non ci si può rivolgere direttamente all’hotel o alla compagnia aerea scelti. Inoltre spesso gli operatori di viaggi online richiedono il versamento di una quota aggiuntiva di importo variabile per il servizio offerto. Di conseguenza è fondamentale valutare bene le condizioni proposte.

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Booking.com

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Scopri come risparmiare, organizza una vacanza last minute ultima modifica: 2017-08-05T06:50:21+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento