Cuba: non solo mare, spiagge, palme, sigari e rum!

In Città, Mare by Easy Italy TourLascia un commento



Cuba: mare, spiagge, palme, sigari e rum. Ecco gli stereotipi di Cuba, insieme a quelli, forse un po’ sfocati e rilegati ad una storia ormai lontana, di Fidel e del Che. Stereotipi che però sono tra i principali motivi per cui un viaggio nella capitale del Caribe ci affascina e ci attira.

Cohiba and Rum

Sigari e rum… il fascino di Cuba! (photo credits: thegretaescape)

VHA 2015 728x90

Cuba: non solo mare, spiagge, palme, sigari e rum!

In realtà il posto non ha precedenti, una nazione rimasta ferma agli anni ’60, è fantastico che sia sopravvissuta e sorprendente che affascini ancora viaggiatori di tutto il mondo. L’Havana Vecchia è il cuore pulsante della città, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità nel 1982, scatena un insieme di emozioni che vanno dallo sconcerto alla sorpresa, dalla perplessità alla meraviglia. Inevitabilmente piegata dal peso degli anni, l’Havana simile agli arzilli vecchietti del film-cult Buena Vista Social Club, è sempre vitale, sorridente ed eletta a ricordare lo splendore del tempo che fù.

Cuba, Havana Vieja

Cuba, Havana Vieja (photo credits: repubblica.it)

Centinaia i palazzi storici che vanno dal ‘500 al ‘900, le loro facciate sono le evidenti stratificazioni degli stili che hanno lasciato il segno. Ex colonia spagnola, ha conosciuto influssi francesi, africani, americani, giamaicani, l’Havana ha un patrimonio storico di notevole spessore. Finanziaramente così povera, ma culturalmente tanto ricca, esteticamente decaduta, ma urbanisticamente magnifica.

Cuba

Caminando por la calle Picota de la Habana Vieja (photo credits: cubanet.org)

VHA 2015 728x90

Ma nonostante questo salto nel tempo, in cui si è sospesi in un periodo non ben definibile, sia assolutamente affascinante, è la vita di strada l’aspetto più vero e coinvolgente dell’Havana, è la gente, è questo insieme di culture che rendono tutto il paese affascinate, sconcertante e paradossale che è. Quindi lasciate ogni pregiudizio e partite, aprite la vostra mente e lasciatevi sedurre da uno dei luoghi più affascinanti del Caribe. Ma fatelo prima che il progresso, la modernità e il capitalismo ci mettano le mani.

Per saperne di più e conoscere le OFFERTE VIAGGIO, consultate la scheda della nostra azienda partner Easy Italy Tour!

P.S. Per chi è più interessato alla parte “turistica”, mare, sole e spiagge incantate, beh… Cuba è anche questo 🙂

Playa Maguana – Baracoa

Cuba: Playa Maguana – Baracoa

Cajo Largo

Cuba: Cajo Largo

cuba

Cuba: Pilar Beach – Cayo Guillermo

VHA 2015 728x90

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Cuba: non solo mare, spiagge, palme, sigari e rum! ultima modifica: 2015-11-17T10:12:42+00:00 da Easy Italy Tour
The following two tabs change content below.

Easy Italy Tour

E’ un’autentica passione per il viaggio che ha portato alla costituzione di Easy Italy Tour. La stessa passione che anima ogni nostro colloquio con il cliente. Programmare un viaggio, che sia di lavoro o di piacere, richiede tempo, conoscenza delle esigenze/gusti del cliente, comprensione delle sue aspettative, empatia, competenza, capacità organizzativa. Non abbiamo fretta, vogliamo ascoltarvi, consigliarvi, fare in modo che ogni viaggio sia per voi indimenticabile! Conoscenza delle località e degli itinerari, meticolosa programmazione, accurata cura dei dettagli, costante verifica dei livelli qualitativi dei servizi offerti, in una parola “amore” per il proprio lavoro, che si tramuta in professionalità. Questo è Easy Italy Tour. “Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo ne finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, perchè il nastro dei ricordi continua a scorrere dentro anche dopo che ci siamo fermati. E’ il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile…” (R.K.)

Ultimi post di Easy Italy Tour (vedi tutti)

Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento