Dove si trova il mare più bello del mondo?

In Città, Mare by RobertoLascia un commento

Scopriamo, sulla base del famoso social TripAdvisor dove si trova questa meraviglia del mondo.

Difficile stabilire con assoluta certezza dove si trovi il mare più bello del mondo. Troppo sono le variabili che esistono e che vengono ulteriormente alimentate da criteri soggettivi. Sono imprevedibili e volatili che non consentono di applicare un denominatore comune.

Polinesia. Photo Credit: TGCom24 – Mediaset.it

C’è chi dice che si trovi alle Maldive, il mare più bello. Alcuni affermano che è la Polinesia ad ospitare il mare più scenografico. Altri ancora puntano su quello delle isole Seychelles.

Saychelles. Photo Credit: The Telegraph

Ancora altri, virano su qualche isola dei Caraibi. Tutti questi pareri sono da rispettare perché genuini e convinti. Dire che il mare X è meglio di quello Y significa accontentare e scontentare nello stesso momento, due fazioni.

Tripadvisor Traveler’s Choise Awards 2016

Possiamo solo affidarci a quanto recita la classifica del famoso social TripAdvisor. Ogni anno, stila un elenco delle preferenze e delle segnalazioni ricevute da milioni di utenti. Lasciano attestazioni di ogni tipo.

Isole di Turk e Caicos. Photo Credit: The Golden Scope

Per il 2016 il mare più bello al mondo si trova in un arcipelago corallino dei Caraibi. Turk e Caicos ed esattamente ubicato di fronte a Grace Bay. Definita la spiaggia più sorprendente del mondo per la sua bellezza.

Il mare più bello del mondo: Grace Bay

Immersione nelle limpide acque di Turk & Caicos. Photo Credit: ViaggiatoriWeb.it

L’acqua trasparente regala mille sfumature che rendono questo mare ancor più limpido di quello che è. L’origine corallina di questo arcipelago caraibico composto da una quarantina di isole a novanta minuti d’aereo da Miami. Offre fondali meravigliosamente variopinti che lasceranno stupiti gli amanti dello snorkeling e del diving.

Turk & Caicos, Spiaggia finissima di Turk & Caicos. Photo Credit: SiViaggia

Eppure di questo arcipelago non se ne sente parlare molto. E’ una fortuna che ha evitato un turismo di massa che avrebbe ben presto dequalificato le spiagge di Turks e Caicos. Come per altre isole tropicali esistono delle leggende come quella che racconta, che quando Colombo arrivò nel Nuovo Mondo, posò il piede proprio su una di queste isole che in seguito ospitarono covi di pirati e filibustieri.

La natura di Turks & Caicos

Acqua di Turk & Caicos. Photo Credit: YouTube

La natura è di casa a Turks & Caicos, e questo lo si può notare dagli spettacolari pesci tropicali dai mille colori. Nuotano senza alcun timore vicino a tutti coloro che si stanno facendo il bagno. Inutile sottolineare che le spiagge sono caratterizzate da una sabbia finissime color borotalco che aumenta il verde intenso di una vegetazione incontaminata.

Il mare

Bariera corallina di Turk & Caicos. Photo Credit: Beach House Turks and Caicos

Mare stupendo che è salvaguardato anche dal poco turismo presente. I fortunati possono rilassarsi stesi su litorali di candida sabbia finissima, ascoltando lo sciabordio delle onde che terminano la loro corsa sulla riva ed ammirando pigramente il volare degli uccelli che perforano l’aria con le loro evoluzioni.

Arcipelago di Turk & Caicos. Photo Credit: Google Maps

Non tutte le isole dell’arcipelago sono abitate ma solo alcune. Grand Turks e Salt Cay , Pine Cay, South Caicos, East Caicos, Middle Caicos, North Caicos, West Caicos e Providenciales. Proprio su quest’ultima isola che si trova Grace Bay che quest’anno si è aggiudicata la medaglia d’oro al Tripadvisor Traveler’s Choise Awards 2016 come spiaggia più bella al mondo.

Il mare più bello del mondo. Come arrivarci?

Spiagge di Grace Bay. Photo Credit: ValigiainViaggio

Il mare può essere visitato partecipando ad una escursione che si chiama Turtle Reef Adventure. Si effettua su di un imbarcazione dal fondale trasparente. Permette di ammirare la colorata barriera corallina e vedere razze, tartarughe e tanti altri pesci tropicali. L’alternativa per i più arditi è quella di scegliere l’escursione in catamarano. Arriva fino al reef che si trova al largo di Grace Bay. Permette di fare dello snorkeling per conoscere la barriera corallina.

Catamarano nell’arcipelago di Turc & Caicos. Photo Credit: ns.clubmed.com

Altra escursione per godere del mare più bello del mondo è la crociera Island Vibes Kitty Katt. Permette di esplorare la piccola Little Water Cay, ossia l’Isola della Iguane.
Chi vuole scoprire la bellezza delle Turks&Caicos. Deve prenotare un volo fino a Miami e da li, prendere un altro volo con destinazione Providenciales, dove arrivano tutti i voli internazionali. E’ bene premunirsi di tanta pazienza dal momento che i voli, scalo incluso, impegnano 16 ore dall’Italia (non esistono voli diretti).

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Dove si trova il mare più bello del mondo? ultima modifica: 2017-06-30T06:50:35+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento