Isla Mujeres. Alla scoperta dell’isola delle donne

In Città, Mare by RobertoLascia un commento

Da non dimenticare per tutti quelli che si recano per una vanza nello Yucatan in Messico

Isola Mujeres o Isola delle donne. Guardando i bagnanti sulla spiaggia si può indurre a pensare che faccia riferimento alle numerose donne bikini. In realtà per scoprire le origini di Isla Mujeres bisogna andare molto indietro nel tempo.

Isla Mujeres. Alla scoperta dell'isola delle donne

Isla Mujeres. Photo Credit: Pinterest

All’epoca dei bucanieri spagnoli, stando ad una leggenda, avevano abitudine di lasciare le loro amanti in tranquillità e senza tentazioni, mentre loro erano impegnati a depredare galeoni e saccheggiare porti in terraferma.

Ma perché visitarla?

Spiaggia di Isla Mujeres. Photo Credit: islamujeres.it

Alcune persone durante un viaggio in Messico, nella regione dello Yucatan, pianificano la loro vacanza nei dintorni di Cancun, lasciando Isla Mujeres all’ultimo della lista o non prendendola proprio in considerazione.

Isla Mujeres. Alla scoperta dell'isola delle donne

Strada interna di Isla Mujeres

In realtà è  un’isola molto tranquilla, a prezzi contenuti rispetto all’altra sponda della baia. Naturalmente, anche qua troverete numerosi negozi turistici, ma molti meno dal continente. Gli isolani si spostano ancora a bordo di golf Cart. Le spiagge di sabbia corallina sono perfino più belle di Cuzumel e Holbox.

Isla Mujeres. Alla scoperta dell'isola delle donne

Acque di Isla Mujeres blu turchesi. Photo Credit Maya Vacanze

Per quanto riguarda le calme acque di un’intenso blu turchese che circondano Isla Mujere, dovreste verificare proprio di persona.

Su quest’ Isola ci sono attività sufficienti per non annoiarsi mai. Si può fare snorkelling o immersioni mozzafiato. Si può visitare l‘allevamento delle tartarughe.  Al tramonto, la scelta dei locali e dei ristoranti è molto varia. La vita notturna si muove al rilassante ritmo dell’isola.

Quando andare.

Isla Mujere, squalo balena. Photo Credit: Viajar En Crucero – blogger

Per fare un’esperienza indimenticabile, vi consiglio di scegliere tra giugno e settembre. Potreste fare snorkelling con squali balena da 15 tonnellate nelle acque circostanti.

Tartarughe marine a Isla Mujeres. Photo Credit: Pinalapeppina

Un’altra periodo straordinario è tra agosto e settembre. È possibile vedere le tartarughe marine che depositano le loro uova sulla spiaggia.

Tramonto a Isla Mujeres. Photo Credit: Diquaedila

Mentre il tutto esaurito avviene durante l’alta stagione invernale. Da dicembre ad aprile. Perciò  conviene programmare questa meravigliosa vacanza su Isla Mujeres in novembre, quando é più facile trovare camere libere e sconti da bassa stagione.

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Isla Mujeres. Alla scoperta dell’isola delle donne ultima modifica: 2017-06-26T06:50:34+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento