La piscina più grande del mondo, dove si trova?

In Architettura, Città, Mare, Natura by RobertoLascia un commento

Un opera architettonica da Guinness dei Primati, immersa in un contesto da cartolina

La Terra è davvero ricca di posti decisamente affascinanti, sia da un punto di vista prettamente naturalistico che storico ed architettonico. Ogni Paese ha qualcosa da offrire sotto questi punti di vista e anche per quanto riguarda quello gastronomico. Tuttavia tra le bellezze naturali e le opere immortali dell’uomo si inseriscono, per quanto riguarda le seconde, anche quelle di più recente creazione, che magari non sono troppo conosciute al di fuori delle realtà in cui sono state pensate ed edificate, ma che meriterebbero senza ombra di dubbio di essere prese in considerazione da qualsiasi viaggiatore. Un esempio di quanto appena detto potrebbe essere ad esempio quella che attualmente risulta essere, numeri alla mano, la piscina più grande del mondo.

Dove si trova la piscina più grande del Mondo?

La piscina più grande del Mondo si trova in Cile, presso Hotel San Alfonso. Photo Credit: YouTube

Probabilmente in pochi se lo sono chiesti, perchè effettivamente non è una di quelle domande che chi viaggia si pone. Tuttavia, dove si trova la piscina più grande del mondo? La risposta è semplice. Per trovarla bisogna recarsi in Cile e precisamente all’Hotel San Alfonso. Nella realtà turistica di Mar ad Algarrobo. Questa piscina si sviluppa per una superficie di poco meno di 80 mila metri quadrati. Per chi ama la precisione nei numeri, va detto che la sua estensione è pari a 77 mila metri quadrati. La sua profondità arriva a 35 metri ed è talmente grande che è possibile andare da una estremità all’altra anche servendosi, addirittura, di imbarcazioni di ridotte dimensioni.

Una piscina in un vero angolo di paradiso

Questa gigantesca piscina, che ancora oggi detiene il record di piscina più grande a livello internazionale, si trova inserita in un vero e proprio angolo di paradiso, perchè tutt’intorno vi sono delle bellissime palme ed una spiaggia decisamente da cartolina. Inoltre, la sua vicinanza alle acque dell’Oceano Pacifico le conferisce ancora maggior fascino. Questo lo si capisce anche dal numero sempre maggiore di visitatori che questa piscina riesce ad attirare, anche da realtà diverse da quella cilena.

Nuotare e Navigare in piscina

Navigare nella piscina più grande del Mondo. Photo Credit: Te La Do lo Firenze

Per quanto riguarda altre informazioni di natura tecnica, va detto che l’acqua in cui è possibile, come detto, navigare e anche nuotare come in una qualsiasi altra piscina, arriva direttamente dall’Oceano Pacifico e viene costantemente filtrata. Tutto questo ha fatto dire ad alcuni esperti che più che di una piscina si potrebbe addirittura parlare di una laguna artificiale. Queste distinzioni probabilmente importano poco al suo creatore. Sarà sicuramente soddisfatto del sempre maggiore interesse che questa piscina suscita.

Il suo creatore Fernando Fischmann

E parlando del suo “papà”, va detto che si tratta di un biochimico cileno. Il suo nome è Fernando Fischmann, il quale ha scelto l’Hotel San Alfonso come location per costruire questa piscina da Guiness dei Primati vista la sua vicinanza alle acque dell’Oceano Pacifico. E a proposito dell’hotel, va detto che al suo interno si possono svolgere diverse interessanti attività. Alcune anche in piscina, come ad esempio una sorta di corso di navigazione, che ovviamente viene fatto in piscina. Tuttavia per coloro che preferiscono attività diverse da quelle praticabili in piscina, l’hotel ha davvero molto da offrire, riuscendo in questo modo a soddifare anche chi dopo aver provato l’ebrezza di nuotare nella piscina più grande del mondo, vuole rilassarsi in altro modo.

Sicurezza in piscina

Molta attenzione viene ovviamente prestata ai giovanissimi che decidono di provare l’emozione di nuotare in questa affascinante piscina. Basti pensare che vi sono degli schermi installati in diversi punti dell’albergo e sempre monitorati dalla sicurezza, che consentono di controllare tutto quello che accade in piscina, in tempo reale.

 

 

Insomma, questa piscina decisamente indimenticabile per chi è riuscito a vederla dal vivo, risulta essere una delle attrazioni più interessanti del Cile. Se poi si aggiunge che l’acqua viene sempre mantenuta ad una temperatura perfetta per poter fare il bagno in qualsiasi periodo dell’anno, si capisce come questa creazione umana dovrebbe essere nella lista di qualsiasi viaggiatore, tra le cose da vedere il prima possibile.

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Booking.com

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
La piscina più grande del mondo, dove si trova? ultima modifica: 2017-10-12T00:50:34+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento