Le cinque Crociere più belle d’Europa

In Città, Crociere by RobertoLascia un commento

Scopriamo insieme le più importanti crociere da fare nel vecchio continente

Alzi la mano chi, almeno una volta, non abbia desiderato intraprendere una lunga crociera alla scoperta degli angoli più nascosti e sublimi d’Europa. I panorami freddi e ammantati di neve delle crociere nel Nord Europa. Il Mediterraneo con i suoi profumi. L’incanto delle isole greche. La preziosa Turchia e persino i fiumi ampi e navigabili. Questi costituiscono solo alcuni degli spunti per organizzare una crociera nel cuore del “Vecchio Continente”. Teatro di paesaggi da favola e d’infinite suggestioni.

Ma come scegliere la crociera giusta?

Certo, molto dipenderà dal tempo a disposizione e, ovviamente, anche dal budget. L’importante è scegliere la crociera che più soddisfi la nostra voglia di conoscenza, assecondando i nostri interessi. E giacché il Vecchio Continente ha davvero molto da offrire, vediamo quali sono le crociere più belle d’Europa.

Alla scoperta dell’Europa Occidentale tra mare e città d’arte

Le cinque Crociere più belle d'Europa

Crociera sulle coste della Scozia. Photo Credit: La Nuova Rotta

Per andare alla ricerca delle crociere più belle d’Europa, non possiamo che partire dall’esplorazione dell’Europa Occidentale. Custode di alcuni dei porti più grandi dell’intero Continente. Per un viaggio esclusivo, si può scegliere un itinerario suggestivo, alla scoperta delle coste della “Spagna, del Portogallo, dei Paesi Bassi e della Scozia”. Le spiagge finissime di Palamòs, la “Torre di Belém” e gli altri monumenti di Lisbona inseriti nel “Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco”, il pittoresco centro storico di Bordeaux, il magnifico “porto di Le Havre” nel nord della Francia, i merletti e i “mulini a vento delle Fiandre”, gli immensi spazi verdi della Scozia e le tentacolari seduzioni di Amsterdam, renderanno imperdibile questa crociera in cui ogni paesaggio ha qualcosa di straordinario.



Il fascino dei fiordi e del Nord Europa

Le cinque Crociere più belle d'Europa

Crociere nei Fiordi. Photo Credit: Global Voyages Italia

Gli appassionati dei panorami immacolati, circondati da neve e da silenzio, cullati dal suono primordiale della natura. Resteranno senza fiato nel provare una crociera tra i fiordi, alla scoperta di paesaggi straordinari e di seducenti città. Partire dall’“Aurlandfjord”. Ammirare lo spettacolo del fiordo noto come “Cascata delle Sette Sorelle”. Assaggiare le specialità di pesce servite nel pittoresco villaggio di Bergen, considerato la “Porta dei Fiordi” e caratterizzato dalle colorate casette di legno. Lasciarsi ammaliare dalle immense distese di tulipani in Olanda e spingersi fino in Islanda per godersi lo spettacolo dei geyser. Significa vivere un’esperienza a 360°, in cui la natura si manifesta in tutto il suo splendore.

Il Mediterraneo con i suoi tramonti infuocati

Le cinque Crociere più belle d'Europa

Crociera tra le isole greche. Photo Credit: Turismo Network

Tra le mete più gettonate tra le crociere più belle d’Europa, il Mediterraneo occupa un posto speciale. “La Francia, la Croazia, la Spagna, la Grecia e Malta” rappresentano i luoghi simbolo di una crociera in cui il divertimento la fa da padrone. I paesaggi, qui, non potrebbero essere più diversi gli uni dagli altri e ciò che rende imperdibile questa crociera, è proprio la possibilità di svegliarsi ogni giorno in una location particolare. Se la ventilata Ajaccio è la destinazione migliore per cimentarsi con il kitesurf e per organizzare un’escursione in barca a vela, Malaga riuscirà a rapire il cuore e gli occhi con la sua caratteristica architettura moresca. Ma non finisce certo qui. C’è ancora da scoprire l’imponente “Notre Dame de la Garde di Marsiglia”, l’antica cinta muraria di Dubrovnik e l’immortale “Partenone di Atene” che, dall’alto, domina il meraviglioso porto del Pireo.

Una crociera in Turchia, per un tuffo tra passato e presente

Le cinque Crociere più belle d'Europa

Crociera sul Bosforo, Istambul. Photo Credit: MeteoWeb

Una terra millenaria ricca di antiche suggestioni, sospesa tra passato e presente, tra Occidente e Oriente. Questa è la tentacolare Turchia. Una crociera alla scoperta dell’antica culla della civiltà, rappresenta un’occasione unica per immergersi in una terra ricca di profumi, di testimonianze storiche, di spiagge incontaminate e di divertimenti per tutti i gusti. L’anima metropolita di Istanbul, con i tesori di “Santa Sofia e della Moschea Blu”, l’immenso “Palazzo Topkapı” e il “Ponte sul Bosforo” che collega la città alle sponde asiatiche, regalano a questa crociera un fascino del tutto particolare.

Danubio e Volga, in crociera sui fiumi

Crociera sul Danubio, Budapest. Photo Credit: SportCafe24.com

Tra le crociere più belle d’Europa, non può mancare certo qualcosa di atipico. Qui non c’è più il mare ma fiumi immensi da navigare per andare alla ricerca di terre lontane e misteriose. Se una crociera sul Danubio, infatti, consente di scoprire la Foresta Nera, la “puszta ungherese”, passando per la seducente Vienna e la ricca Budapest, un viaggio sul Volga, da Mosca a San Pietroburgo, regalerà attimi di piacere, attraversando borghi dimenticati non raggiungibili da terra, in un panorama ricco di castelli, antiche fortezze e monasteri. E poi, ci sono le grandi città. Come resistere al fascino del “Museo Hermitage”, del Cremlino e della Piazza Rossa?

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Le cinque Crociere più belle d’Europa ultima modifica: 2017-08-02T06:50:04+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento