Le migliori destinazioni turistiche 2015 secondo i giudizi degli utenti Tripadvisor

In Location by AlessandroLascia un commento

Tripadvisor il più frequentato portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche (200.000 hotel e più di 30.000 destinazioni nel mondo), ha pubblicato la classifica 2015 delle migliori destinazioni turistiche. Non poche le sorprese, a partire dalla prima posizione. Questo il podio:

1 – Marrakech – Marocco

migliori destinazioni turistiche

 

“Nuova destinazione Travellers’ Choice n. 1 al mondo, Marrakech è un posto magico, che pullula di mercati, giardini, palazzi e moschee. Esplorare gli intimi cortili interni e i tortuosi vicoli della storica Medina può prenderti facilmente un giorno intero. Riscopri la tua pace interiore nei quieti Giardini Majorelle oppure ammira la bellezza di una delle moschee cittadine” (Fonte: Tripadvisor).

2 – Siem Reap – Cambogia

Siem Reap_Cambogia

Le migliori destinazioni turistiche 2015 secondo i giudizi degli utenti Tripadvisor

“Quando la luce del mattino inonda i templi e le rovine invasi dalla vegetazione di Angkor Wat, una semplice alba a Siem Reap si trasforma in un evento davvero speciale. Le antiche strutture sono contenute all’interno di uno dei più grandi complessi religiosi al mondo. Il complesso e la città reale di Angkor Thom, risalenti al XII secolo, sono considerati i motivi principali per una visita a Siem Reap, destinazione Travellers’ Choice n. 2 al mondo per il 2015” (Fonte: Tripadvisor).

3 – Istanbul – Turchia

migliori destinazioni turistiche

 

“Europa ed Asia si incontrano a Istanbul, destinazione Travellers’ Choice n. 3 al mondo di quest’anno, dove l’antica architettura mozzafiato convive con ristoranti e vita notturna moderni. Le moschee, i bazar e gli hammam (bagni turchi) della città potrebbero tenerti felicemente occupato per tutto il tempo. Inizia il tuo viaggio dalla maestosa Sultan Ahmet Camii, la Moschea Blu, visibile da molti punti della città. Passeggia sul ponte Galata e fermati al parco Miniatürk per visitare le miniature dei modelli degli edifici turchi e ottomani più famosi. Il Grand Bazar annovera migliaia di negozi in cui curiosare, mentre il Bazar egizio è una fragrante fonte inesauribile di spezie e frutta” (Fonte: Tripadvisor).

Una vera e propria rivoluzione che vede Londra solo al 6° posto, Roma al 7°, Parigi al 9° e New York addirittura all’11. La geografia del turismo mondiale sta davvero cambiando?

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Le migliori destinazioni turistiche 2015 secondo i giudizi degli utenti Tripadvisor ultima modifica: 2015-03-31T08:44:12+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento