Monaco Yacht Show 2017, sognare non costa nulla!

In Mare, Recensioni by AlessandroLascia un commento

Dal 27 al 30 settembre a Montecarlo la più grande esposizione internazionale dedicata allo yatching di lusso. I visitatori potranno entrare all'interno delle imbarcazioni.

Per chi se lo può permettere è un’occasione da non perdere il Monaco Yacht Show 2017, rappresenta la vetrina più glamour per ammirare le nuove tendenze e le innovazioni più prestigiose in ambito nautico, in una cornice esclusiva e raffinata.

Non solo per chi ha la possibilità di acquistare queste splendide imbarcazioni, che rappresentano il top in fatto di design, tecnologia ed innovazione, ma anche per tutti gli appassionati di nautica, che sia a vela o a motore. Tantissimi gli espositori, infiniti i modelli, da non perdere la possibilità per tutti i visitatori di entrare all’interno delle imbarcazioni.

Monaco Yacht Show 2017

Monaco Yacht Show 2017

Un appuntamento con la bellezza, il lusso, la tecnologia all’avanguardia, esposti veri e propri prodigi della tecnica e capolavori di design. Perchè spesso quello che si può ammirare sugli yacht superlusso non è neanche paragonabile a quanto si può trovare nemmeno nelle sepppur ipermoderne ville hollywodiane.

Monaco Yacht Show 2017

Jubilee Yacht, 110 metri di superlusso.

Il coinvolgimento è totale, perché alla bellezza delle imbarcazioni in esposizione si unisce l’emozione offerta dalle visite a bordo. Per vivere concretamente l’esperienza della navigazione luxury.

Monaco Yacht Show 2017: le novità

Come tutte le edizioni, anche quest’anno al Monaco Yacht Show si andrà a caccia delle novità! Tra le più attese sicuramente il nuovo superyacht Dynamiq GTT 115 Hybrid firmato dalla casa automobilistica Porsche in collaborazione con l’armatore del Principato di Monaco Dynamiq, progettato in ottica green. Realizzato dai cantieri di Viareggio, misura ben 35 metri, ha motori diesel capaci di sviluppare 12.594 cavalli che permettono di raggiungere una velocità massima di 21 nodi, oltre alla presenza di due motori elettrici da 20,8 kW che permettono di abbassare le emissioni inquinanti. Mentre per i rivestimenti interni si è scelto lo stesso materiale dei sedili in una Porsche 911R.

Monaco Yacht Show 2017

Porsche Design Dynamiq GTT 115 Hybrid. Phot credit: Luxury car magazine

Monaco Yacht Show 2017: Ferretti Group

Al Monaco Yacht Show Ferretti Group presenta il nuovo “Cloud 9” di CRN, al debutto mondiale. Questo nuovo 74 metri è il risultato della combinazione di competenze tecniche e progettuali tra il cantiere CRN, Zuccon International Project e Winch Design. 5 ponti, una suite armatoriale e 6 cabine ospiti permettono di avere a bordo ben 16 ospiti, cui si aggiungono le cabine per 22 membri dell’equipaggio e altre due cabine per i quattro membri dello staff.

Monaco Yacht Show 2017

M/Y Cloud 9  di CRN, cantiere italiano del Gruppo Ferretti. Photo credit: Montecarlonews.it

Monaco Yacht Show 2017: cantieri Benetti e Perini

Il Cantiere Benetti presentaFB268 M/Y Seasense un superyacht lungo 67 metri costruito interamente in alluminio e acciaio seguendo i disegni per gli esterni del designer olandese Con D. Rover. Gli interni sono stati realizzati dalla collaborazione del team Benetti e lo studio Area di Los Angeles che collabora per la prima volta alla realizzazione di un superyacht.

Infine per la vela, Perini Navi porta a Montecarlo il superyacht Seven, ketch di 60 metri in alluminio, nato dalla collaborazione con il designer  neozelandese Ron Holland. Gli interni sono stati disegnati da Dante O. Benini & Partners, architetti italiani noti al pubblico internazionale per i loro progetti all’avanguardia.

Monaco Yacht Show 2017

Perini navi SY Seven, 60 m. Photo Credit: Pressmare

Monaco Yacht Show 2017: Gallery

Per concludere questo viaggio tra sogni, che speriamo possano però realizzarsi, una carrellata di foto, tratte ©Monaco Yacht Show, ©MC Clic e  ©Tomvano. Buon divertimento!

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Booking.com

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Monaco Yacht Show 2017, sognare non costa nulla! ultima modifica: 2017-09-29T11:39:34+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento