central-park

Passeggiando a piedi nudi a Central Park

In Città, Diari di viaggio, Idee weekend, Recensioni by Dania

Voglia di viaggiare e di libertà nell'america forse più conosciuta.

central-park

il parco urbano di New York

Si avvicinano le tanto desiderate ferie estive, e allora oggi voglio raccontarvi uno dei luoghi più belli di New York, il polmone verde della grande mela alias Central Park! Mi ricordo come se fosse ieri la prima volta che arrivai all’entrata di Central Park, munita di occorrente per fare un picnic! Passi da questi grattacieli infiniti al manto verde degli alberi, dove il mondo sembra fermarsi e il suono assordante del traffico newyorchese sparisce! Fantastico!

Perchè andarci? Ma per una serie infinita di motivi! Qui ve ne vogliamo regalare solo tre e un libro da leggere prima!

 Central ParkAutumn in New York

Autumn in New York Bow Bridge, Central Park

..per fermarsi per ammirare il paesaggio è il Bow Bridge

Tra i luoghi indubbiamente più suggestivi che potrete trovare all’interno del parco, un ponte sospeso, caratterizzato da un elegante profilo in ghisa che si slancia per 18 metri sopra ad un laghetto artificiale progettato da Vaux,  Uno dei ponti più fotografati nel parco per via della sua suggestiva bellezza e di come è armonizzato all’ambiente circostante. Il Bow Bridge è considerato un luogo romantico dove scambiarsi tenere promesse d’amore, magari al tramonto, dove non potrete resistere a  scattare almeno una foto ricordo! Magari ricordandovi della splendida passeggiata lungo il ponte di Richard Gere e Winona Ryder in “Autumn in New York”, si ok il finale del film è tristissimo, ma in fondo interrompendo il film 5 minuti prima è una stupenda storia d’amore!

central park pinguini

central park pinguini

Central Park Zoo

Chi di voi non ha visto il film Madagascar? Chi non avrebbe voglia di ripetere la scena “carini e coccolosi ragazzi!”? Nessuno? Ambè ..ecco e allora non potete non avventurarvi per lo zoo di Central Park dove vi aspettano, oltre ai pinguini Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa, altri 126 specie diverse che vanno dagli uccelli tropicali ai leopardi della neve. La cosa più bella dello zoo? che è stato ristrutturato a metà degli anni 1980 e riaperto nel 1988, sostituendo le vecchie gabbie con gli ambienti naturalistici.

central park

passeggiare a central park

Harry ti presento Sally

Ultimo film da vedere e rivivere nella Grande Mela è un vecchio film romantico. Direi che è talmente famoso che forse non serve raccontarvi la trama, ma nel dubbio eccola! Racconta la storia di un’amicizia, nata grazie ad un viaggio verso l’università di New York, per poi evolvere piano piano in amore. Nel film vedrete i colori di New York in ogni stagione dell’anno, così potrete scegliere se andarci questa estate o nella vostra stagione preferita.

Central Park

nei libri gialli

Libro: Central Park di Guillaume Musso

Ed ora passiamo ad un libro da leggere mentre passeggerete per le strade di New York!

Inizio a leggere questo libro per caso, grazie ad uno scambio di libri con un’amica. Quando me lo consegnano mi dicono “leggilo è particolare!”. La storia chiaramente inizia a Central Park! Racconta un’avventura di Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano. I nostri protagonisti si svegliano ammanettati, tra loro, su una panchina. I due non si conoscono e la sera prima erano in due città diverse in Europa. Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Da lì inizia la loro avventura per liberarsi dalle manette prima e per scoprire cosa fosse successo anche perché Alice ha del sangue sulla camicetta. Il libro scorre e si lascia leggere molto bene. Sono arrivata alle ultime pagine senza aver sciolto la matassa, ottimo lavoro Guillaume! Volete scoprire anche voi come hanno fatto ad arrivare a New York? Non vi resta che leggervi il libro!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Passeggiando a piedi nudi a Central Park ultima modifica: 2017-06-11T16:00:14+00:00 da Dania
The following two tabs change content below.

Dania

Viaggiatrice per scelta! Amo viaggiare per scoprire nuovi posti e confrontarmi con altre realtà. Sono convinta che non ci sia modo migliore di spendere i soldi se non viaggiando per il mondo! Viaggio sempre con la mia canon e 32 giga di memoria per le foto, perchè non si sa mai cosa puoi voler fotografare o immortalare per sempre.
Condividi questo articolo su: