Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia?

In Architettura, Città, Enogastronomia & Natura by RobertoLascia un commento

Alla scoperta di mete di maggiore interesse e i piatti tipici da gustare

Vacanza in Francia. Tra i Paesi più interessanti al mondo vi è senza dubbio la Francia. Sono davvero tante le mete affascinanti e i piatti tipici da degustare.

Vacanza in Francia: Parigi

Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia?

Cattedrale di Notre Dame, Parigi. Photo Credit: calogerop.altervista.org

La meta preferita da ogni turista in Francia è senza dubbio Parigi. Una delle città più romantiche e affascinanti del mondo. Senza dubbio il primo luogo da visitare nella capitale francese è la Torre Eiffel. Vero e proprio simbolo di questa città e della nazione. Molto interessante da un punto di vista storico ed architettonico è anche la Basilica di Notre Dame.

Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia?

Montmartre, Parigi. Photo Credit: ilmigratore.com

Non si possono poi dimenticare quartieri caratteristici come quelli di e quello Latino, che hanno fatto la storia culturale di Parigi. Infine, meritano una menzione speciale l’Arco di Trionfo e il Lovure. Quest’ultimo è probabilmente il museo più importante del mondo.

Vacanza in Francia: Marsiglia

Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia?

Notre Dame de la Garde, Marsiglia. Photo Credit: Wikipedia

Dopo la città francese per eccellenza, la metà più gettonata è senza dubbio Marsiglia. Tra quelle transalpine risulta essere la città più sui generis. Da qui si può partire per un tour alla scoperta della Provenza, ma non prima di aver visitato la Basilica di Notre Dame de la Garde. Si trova in una posizione che consente di godere di una affascinante vista panoramica della città. Molto affascinante, per quanto riguarda Marsiglia è anche il porto. Vero e proprio punto nevralgico di questa realtà.

Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia?

Chiesa della Vieille Charité, Marsiglia. Photo Credit: viaggi.fidelityhouse.eu

Sempre a Marsiglia si trova l’affascinante Chiesa della Vieille Charité. Quella che oggi è un luogo di culto cattolico, un tempo era un ospizio. La sua rincoversione in luogo di culto seguendo i dettami del barocco italiano avvenne tra il 1670 e il 1749. Oggi è uno dei luoghi più visitati di tutta Marsiglia.

Vacanza in Francia: Nantes

Elefante Meccanico, Museo Jules Verne, Nantes. Photo Credit: turistadimestiere.com

Ma visitando la Francia non si può non trovare un po’di tempo da dedicare a Nantes. Luogo che ha dato i natali ad uno dei più grande scrittori di sempre, ovvero Jules Verne. Questa città è la capitale della Loira ed è tra i centri urbani più importanti di tutta la Bretagna. Tra i luoghi a cui dedicare del tempo spicca senza dubbio il

Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia?

Castello dei Duchi, fiore all’occhiello della città di Nantes. Photo Credit: valdeloire-france.it

Considerato giustamente il simbolo di questa città francese. Molto interessante è il museo che si può visitare all’interno. Racconta la storia della città dal famoso editto di Nantes fino ai giorni nostri, senza dimenticare la buia pagina della tratta degli schiavi.

Vacanza in Francia: Nizza

Nizza, Costa Azzurra. Photo Credit: crociereroyalcaribbean.it

Dopo Nantes può essere il turno di Nizza. Città più impostante di tutta la Costa Azzurra. E’ possibile vivere giorni all’insegna del sole e della vita notturna. La città è molto vicina a Cannes e a Principato di Monaco, rendendo davvero stuzzicante l’idea di un tour interamente incentrato sul divertimento. Tuttavia Nizza ha molto da offrire anche da un punto di vista prettamente culturale.

Chiesa Ortodossa di San Nicola, Nizza. Photo Credit: Wikipedia

La Chiesa russa ortodossa di San Nicola. Venne edificata per volere di alcuni nobili russi tra il 1800 ed il 1900 e le cui forme ricordano molto da vicino la più nota Cattedrale di San Basilio a Mosca. Da un punto di vista museale risulta poi decisamente interessante il Museo Chagall, ovviamente dedicato al grande pittore.

Vacanza in Francia: Bordeaux

Bordeaux, esplanade des Quinconces. Photo Credit: travelfar.it

Andare in Francia non può che significare anche recarsi a Bordeaux. Città che è tra le più interessanti per gli amanti del vino. Molto interessante da un punto di vista architettonico è l’esplanade des Quinconces. Si caratterizza per il fatto di essere la piazza più grande del Vecchio Continente. Infine, non si può non citare la Cattedrale di Bordeaux. Vero e proprio fiore all’occhiello della città.

Vacanza in Francia: Piatti tipici

Bouillabaisse, Zuppa di Pesce, Piatto tipico della Provenza, Francia. Photo Credit: taste.com.au

In Francia, tra le varie cose che si possono apprezzare, vi è anche la cucina. Tra i piatti tipici in fatto di dolci vi è la chausson aux pommes. Una sorta di sfogliatella alle mele. Uno dei pezzi forti della gastronomia francese sono i formaggi. Meritano una citazione speciale il Camembert ed il Roquefort. Infine, come non citare la bouillabaisse? Non è che una tipica zuppa di pesce che trova la propria origine in Provenza.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Quali sono le città più belle per una Vacanza in Francia? ultima modifica: 2017-06-16T06:50:13+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento