Un viaggio tra mistero e realtà nell’ AREA 51

In Città, Location by RobertoLascia un commento

Quando si pensa a questa località, realtà e fantasia si confondono

Ci sono luoghi che più di altri stimolano la nostra fantasia e la nostra immaginazione e ci spingono a fantasticare su quello che potremmo trovare nel mondo e nell’universo. E’ il caso questo di uno dei posti più misteriosi del Nevada e più in generale degli Stati Uniti, ovvero l’area 51.

Tante sono le leggende che vengono narrate su questo luogo carico di segreti e sovente. Quando si pensa a questa località, realtà e fantasia si confondono. Quali sono le verità sul suo conto e cosa è finzione e frutto di macchinazioni? Sono ancora molte le domande su questo luogo che non hanno una risposta.

Scopriamo qualcosa di più sull’area 51

Area 51, ripresa da Google Earth. Photo Credit: NBC News

L’Area 51 è una zona militare sotterranea e forse, proprio per il fatto di trovarsi sotto terra, lontano da occhi indiscreti, ha alimentato la curiosità di molte persone su cosa ci sia veramente al suo interno. Essa si trova a circa 150 km da Las Vegas e sono pochi i segreti che riescono a trapelare dai suoi confini. Si teorizza che, proprio in questa zona, gli Stati Uniti portino avanti un gran numero di esperimenti. Alcuni dei quali coinvolgerebbero, ad esempio, le nuove tecnologie aeronautiche.
Inizialmente gli Stati Uniti avevano negato l’esistenza di questa base militare. Nel 2003 la sua esistenza è effettivamente resa nota. Gli USA hanno detto che in questa località si effettuano i test degli aerei-spia della US Air Force.

Ma molti quesiti continuano a permanere

Perché, ad esempio, gli Stati Uniti hanno dovuto acquistare una grossa porzione di terreno intorno all’area, già naturalmente protetta da alcune montagne? Cosa spinge il governo federale americano a tutte queste precauzioni e alla massima segretezza?

Restrizione di passaggio nell’Area 51. Photo Credit: Those Conspiracy Guys

Se desiderate visitare, o perlomeno avvicinarvi a questa zona, ricordatevi prima di tutto che non si tratta di un parco giochi, ma di una base militare. Risulta essere uno dei luoghi più inaccessibili del Mondo. Attenetevi scrupolosamente a ciò che vi dicono i cartelli e rispettate rigorosamente i vari divieti. Per avvicinarvi a tale area potete raggiungere il Front Gate, tramite Mailbox Road. Oppure il Back Gate, procedendo per l’omonima strada. A Las Vegas organizzano tour sul mondo degli alieni, quindi gli appassionati di Ufo ed extraterrestri potrebbero essere interessati da questo tipo di attrazione.

Ma cosa c’entrano Ufo e alieni con l’Area 51?

Ricostruzione modello Alieno. Photo Credit: Horror Da Paura – ForumFree

Uno dei maggiori sospetti degli appassionati dell’argomento è che all’interno della base militare USA si effettuino esperimenti proprio su queste creature, che qui sarebbero detenute. Ecco perché attorno ad essa si aprirebbero infiniti deserti, strade lunghissime e sarebbero presenti pochi cartelli stradali. L’esigenza della segretezza è tangibile. Ma non sarebbero solo gli extraterrestri ad abitare l’Area 51. E’ opinione di molti che qui il governo nasconda i propri più temibili segreti.

 

 

I primi accenni sulla sua esistenza, velati e mai troppo espliciti, risalgono ad alcuni eventi del 1955 e solo sul finire di quella decade, qualcuno comincerà a farsi delle domande su cosa si trovi veramente a Groom Lake. Base lontana da qualsivoglia tipo di complesso urbano. Alcune testimonianze sosterrebbero inoltre che entro il perimetro dell’Area 51, siano stati interrati nel corso degli anni, numerosi velivoli (di quale provenienza, non si sa). Pochi sanno che entro i confini di questa base militare si trova una località, se così si può definire, ancora più segreta, incastonata nelle montagne. Si tratta della S-4.

Base S-4. Photo Credit: YouTube by FindingUFO

Cosa avverrà lì, nel cuore delle alture?

Al giorno d’oggi ancora non è chiaro cosa avvenga esattamente nell’Area 51. Questa zona, grande come la nostra Sardegna, serba qualcosa entro i suoi confini. Ciò che ancora non sappiamo è se si tratti davvero di test di tipo aeronautico o se ci sia molto di più. Non ci è dato sapere se si scoprirà mai altro.

Scopri che tempo farà nei prossimi giorni in Italia e all'estero

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Un viaggio tra mistero e realtà nell’ AREA 51 ultima modifica: 2017-08-29T06:50:18+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento