Vacanza per single, tutto al Femminile

In Città, Idee weekend, Mare by RobertoLascia un commento

Alla scoperta delle mete più gettonate per una vacanza perfetta per il genio sesso

L’estate è ormai entrata nel vivo ed è decisamente ora di pensare alle vacanze, anche per quelle ragazze che magari sono single, ma hanno comunque voglia di staccare la spina dalla vita di tutti i giorni. Ma quali sono le destinazioni perfette per il gentil sesso che vuole viaggiare e riposarsi da solo?

Di seguito ecco alcune località che risultano essere perfette per una vacanza per single tutta al femminile.

Vacanza per single, tutto al Femminile

Centro Termale Budapest. Photo Credit: Budapest Baths

 

La prima città da prendere in considerazione risulta essere, forse un po’a sorpresa, Budapest. La capitale dell’Ungheria negli ultimi anni è stata protagonista di radicali cambiamenti. L’hanno resa una delle mete più interessanti per una vacanza. Se poi si è da sole, vale davvero la pena non solo visitare i suoi tanti monumenti, ma anche coccolarsi con una o più giornate alle terme.

Vacanza per single a Londra

Vacanza per single, tutto al Femminile

Londra. Photo Credit: Volver Viaggi

Rimanendo in Europa non si può non parlare di Londra. Città cosmopolita per eccellenza e che risulta perfetta sotto tantissimi punti di vista se quello che una ragazza o una donna cerca è una vacanza da single. Il motivo? Londra è davvero una realtà dove ci si sente al centro del mondo. Vi è davvero tanto da vedere e anche tanto da fare. Un esempio? Il mercato di Portobello Road e in generale le tante occasioni di shopping che la città è in grado di offrire.

Maldive

Vacanza per single, tutto al Femminile

Relax alle Maldive. Photo Credit: Alidays

Se però quello che si cerca è una località tipicamente estiva, ecco che allora, se il portafoglio lo permette, vale la pena prendere l’aereo e andare alle Maldive. Chi ha detto che una vacanza in un luogo così paradisiaco per essere indimenticabile debba essere in coppia? Una vacanza da sole. Per staccare totalmente la spina e pensare soltanto a prendere il sole. Fotografare paesaggi naturali mozzafiato sarà senza dubbio perfetta se trascorsa alle Maldive.

Vacanza per single a Ibiza

Vacanza per single, tutto al Femminile

Divertimento nei centinaia locali di Ibiza. Photo Credit: As far as you can

E sempre per rimanere in tema di mete dove a farla da padrona è il mare, come non si può non pensare ad Ibizia? Questo è il luogo perfetto per tutte coloro, giovani e meno giovani, che vogliono vivere appieno la vita notturna. Magari sono in cerca di qualche tipica avventura estiva che, chissà, potrebbe anche trasformarsi in qualcosa di più.

Scandinavia, Oslo e Stoccolma

Opera house ad Oslo. Photo Credit: Arcspace

Per quelle donne che invece vogliono trascorrere una vacanza da sole, lontane però dal frastuono della tipica vita notturna di luoghi come Ibiza, ecco allora che la Scandinavia. Sembra proprio essere la scelta perfetta. Città come Stoccolma e Oslo hanno davvero tanto da offrire a livello culturale. Senza dubbio conoscere meglio una zona come quella del Nord Europa può essere una esperienza appagante. Senza contare che in questi luoghi si può girare da sole, anche a ore tarde, senza correre troppi rischi.

New York

New York. Photo Credit: Holidayguru.ie

Lasciando per un attimo l’Europa, un’altra meta perfetta per una vacanza da single al femminile è New York. Cuore pulsante degli Stati Uniti d’America. Cosa c’è di meglio che decidere di conoscere una realtà importante come questa da sole, magari cogliendo anche l’occasione per affinare il proprio inglese?

Intramontabile Riviera Romagnola

Panorama di Riccione. Photo Credit: hotel-atlantic.com

Per chi invece vuole rimanere in Italia, vi sono comunque diversi posti da prendere in considerazione per una vacanza da single al femminile. Si potrebbe cominciare con la Riviera Romagnola. Vero e proprio centro del divertimento giovanile in estate e che senza dubbio ha molto da offrire a quante sono in cerca di una vacanza totalmente all’insegna del divertimento.

Procida e Sorrento

Isola di Procida. Photo Credit: FREE MARINA

Per chi invece, magari un po’più su con l’età, vuole rimanere nel Belpaese e godersi una vacanza da sola, perchè non pensare ad una realtà ordinata e affascinante come Sorrento? Senza dubbio si tratta di uno dei fiori all’occhiello della Campania. Così come Procida, isola dove il tempo sembra essersi fermato e che è perfetta per quelle donne che vogliono isolarsi un po’dal mondo circostante e godere del silenzio con la sola compagnia, per larghi tratti della giornata, del rumore del mare.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Vacanza per single, tutto al Femminile ultima modifica: 2017-07-07T06:50:11+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento