Stai per partire per una Vacanza in Messico?

In Città by RobertoLascia un commento

Scopriamo insieme quali sono le mete più importanti da visitare di questo grande paese

Il Messico è non solo una delle realtà più affascinanti di tutta l’America Latina, ma ne è anche lo Stato più grande. Sono davvero tanti i luoghi che meritano di essere visitati e che non possono che rimanere nella mente di qualsiasi viaggiatore.

Vacanza in Messico: Cancun

Cancun, Messico. Photo Credit: Travel + Leisure

Volendo cominciare il proprio tour alla scoperta di questo Paese da un luogo simbolo della storia non solo messicana, si può senza dubbio partire da Cancun. Si possono visitare delle zone archeologiche che raccontano in modo approfondito la storia dei Maya. Molto interessante da un punto di vista naturalistico. Per tornare ai tempi attuali, risulta essere l’isola di Mujeres. Si trova nei pressi della città di Cancun e che si caratterizza per essere uno dei luoghi perfetti per chi cerca un mare cristallino.

Vacanza in Messico: La casa Azul di Frida Kahlo

Casa Azul di Frida Kahlo. Photo Credit: sintesillogica.com

Spostando la propria attenzione su un’altra città molto importante, si può trovare il tempo per visitare il quartiere di Coyoacàn di Città del Messico. Qui risulta molto interessante il Museo Frida Kahlo, che altro non è che la casa dove l’artista nacque e visse con Diego Rivera. Per chiunque volesse conoscere meglio questa artista, la casa-museo in questione è imperdibile. La casa Azul.

Città del Messico

Città del Messico. Photo Credit: Viaggiamo

Ovviamente non si può andar in Messico senza visitare Città del Messico. Sicuramente si tratta di una delle città più trafficate e inquinate del mondo, ma ha davvero molto da offrire. In città sono presenti qualcosa come più di 100 poli museali. Prima di gettarsi alla scoperta della città, vale la pena riposarsi un po’passeggiando per quello che è il parco più importante di tutta la città, ovvero.

Città del Messico, Alameda Central. Photo Credit: Wikimedia Commons

Si tratta di uno dei polmoni verdi più antichi non soltanto di tutto il Messico, ma dell’America Latina in generale. Tra i monumenti più affascinanti della città va senza dubbio citata la Cattedrale Metropolitana. E’ uno dei fiori all’occhiello dell’intero Messico. Per chi poi volesse cogliere appieno l’essenza del Paese, risulta consigliata la scoperta di San Angel. Quartieri del centro storico e decisivamente affascinante. Si è detto del fatto che Città del Messico è ricca di musei e la scelta è decisamente complessa. Tuttavia, se ci si trovasse a dover fare una scelta, ecco che il Museo Nacional de Arte e il Palacio de Bellas Artes, risultano indubbiamente dei poli museali da inserire come prioritari nel proprio itinerario.

Vacanza in Messico: Merida

Merida, Messico. Photo Credit: Zingarate

Tornando al passato e a poco meno di 400 km da Cancun, si trova Merida. Città più importante della regione dello Yucatan. Ma perchè questa realtà è così importante da dover essere inserita nel proprio viaggio in Messico? La risposta è non solo nei resti della civiltà Maya che qui è possibile ammirare, ma anche nel fatto che vi si trova la Cattedrale di San Idelfonso. Qual’è la particolarità di questo luogo di culto? Il fatto di essere la cattedrale più antica di tutta l’America Latina. Infine, sempre a Merida, si trova il Museo Regionale di Archeologia, capace di suscitare interesse anche in chi non è appassionato della materia.

Vacanza in Messico: le cascate di Agua Azul

Le Cascate di agua Azul, Messico. Photo Credit: Equipe Viaggi

Come si può facilmente intuire da quanto detto fino a questo momento, il Messico è ricco di siti archeologici attraverso i quali è possibile ricostruire la storia dei Maya. Il Paese ha moltissimo da offrire anche sotto un aspetto prettamente naturalistico. Per capire quanto appena detto basta pensare ad esempio alle cascate di Agua Azul. Chi vi è stato parla di questo luogo come di un vero e proprio paradiso terrestre.

Vacanza in Messico: Villahermosa

Villahermosa, Messico. Photo Credit: Wikiwand

Infine, sempre parlando di luoghi naturalisticamente imperdibili, come non citare Villahermosa. Questa città è tra i centri turistici più importanti di tutto il Messico. Si possono trovare spiagge di sabbia finissima ed un mare indimenticabile. Inoltre offre anche interessanti spunti culturali. Ad esempio il Parco Museo La Venta, che raccoglie sia opere molto antiche che opere contemporanee.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine TRAVEL - Mondo Viaggiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Stai per partire per una Vacanza in Messico? ultima modifica: 2017-07-16T06:50:48+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento